Qui sotto trovi

Logo senza glutine Logo senza lattosio Logo gruppo sanguigno 0 Logo gruppo sanguigno A Logo gruppo sanguigno B Logo gruppo sanguigno AB

Voglia di biscotti, ma senza zucchero e senza cereali?? Eccoli qua, biscotti inzupposi senza zucchero con farina di piselli.

E che biscotti sono se non c’è lo zucchero?? Bhe, io sono la prima che dovrebbe storcere il naso, da golosa come sono. Eppure, provare per credere, sono veramente buoni, ideali da inzuppare nel latte di soia o mandorla al mattino a colazione, io aggiungo anche un goccio di caffè, oppure nel the.

Se non hai patologie puoi anche aggiungere all’impasto un po di zucchero, oppure spalmarli con burro di arachidi o nutella di mandorle o nocciole.

Se invece li lasci senza zucchero, oltre ad inzupparli, puoi farcirli con affettato di tacchino, salmone, tonno o altro.

Sono biscotti croccanti fuori e morbidi dentro, potrebbero sembrare dei piccoli paninetti o dei crackers golfi e morbidi. Quelli più cicciotti potresti aprirli a metà e farcire all’interno con salse o quello che preferisci.

Allora? Ti ho convinto? I miei figli erano convinti solo per quelli in cui ho aggiungo granella di zucchero e cioccolato fondente, ma non sono durati molto, nel giro di due giorni non ne hanno lasciato più nessuno.

Cucina Con Cinzia i tuoi biscotti inzupposi senza zucchero!

BISCOTTI INZUPPOSI SENZA ZUCCHERO


Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 20 porzioni
Chef Cinzia

Ingredienti

  • 3 uova
  • 300 gr farina di piselli
  • 300 gr latte di mandorla
  • 3 cucchiai cuticola di psillio
  • 60 gr olio
  • 1 cucchiaino bicarbonato

Istruzioni

  1. Per preparare i biscotti inzupposi senza zucchero metti tutti gli ingredienti nel bimby e impasta per 30 secondi a velocità 5.
  2. Se non hai il bimby aiutati con un frullino elettrico ed inizia frullando le uova intere aggiungendo graduatamente la farina ed il latte, poco per volta, continua aggiungendo anche il bicarbonato e l’olio.
  3. Devi ottenere un composto abbastanza denso, non liquido.
  4. Metti il composto ottenuto in una sac a poche e, sopra una leccarda da forno ricoperta di carta forno, crea dei lunghi bastoncini. Io in alcuni ho messo gocce di cioccolato e zuccherini per i più golosi.
  5. Inforna a 180° per circa 20 minuti controllando che abbiano un bel colorito. Lasciali raffreddare in forno spento con lo sportello leggermente aperto, aiutati con un cucchiaio di legno.
  6. Una volta raffreddati i tuoi biscotti inzupposi senza zucchero saranno croccanti e pronti per essere inzuppati nella tua tazza della colazione.

Note

Consiglio di Cinzia: per non far ammorbidire i biscotti inzupposi senza zucchero conservali in una scatola di latta, anche per quattro o cinque giorni.

Per il minestrone di verdure ho utilizzato i seguenti prodotti e utensili:

Cucina con Cinzia e condividi le tue foto utilizzando l’hashtag #cucinaconcinzia

Comments

comments